CENTRAL
PERK

Il tuo bowling a Scandiano
di Reggio Emilia

PROMO

Non perderti le nostre promozioni!

BOWLBURGER

Dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ
Se scegli il MENÙ HAMBURGER a 12,50€, che comprende
Hamburger
Patatine fritte
Bibita media o birra piccola

la prima partita di BOWLING è GRATIS

LUCKY STRIKE

Tieni d’occhio gli schermi dei punteggi,
se vedi la scritta LUCKY STRIKE,
concentrati e fai STRIKE per vincere SVARIATI PREMI
tra cui l’esclusiva T-SHIRT del CENTRAL PERK!

Il nostro bowling vanta 16 piste omologate per tornei, garantendo agli appassionati e ai professionisti di questo meraviglioso sport un’esperienza di gioco di altissimo livello.

Pensando alle famiglie e ai più piccoli, inoltre, abbiamo attrezzato ben 8 delle nostre piste con sponde speciali! Progettate per divertirsi in sicurezza, garantiscono anche ai bambini la gioia di giocare a bowling senza il timore di mandare la palla direttamente nelle canalette.

Le nostre bocce, suddivise lungo le 16 piste, hanno un peso che varia dalle 6 alle 16 libbre, per soddisfare le esigenze di ogni giocatore.

Al Central Perk, ci impegniamo a fornire un’esperienza di bowling di prima qualità, in un ambiente amichevole e accogliente. Venite a trovarci per una partita, una sfida tra amici o per partecipare a uno dei nostri tornei!

BOWLING

Le nostre piste

TOURNAMENTS

I nostri tornei

Royal Rumble

Tutti i mercoledì

Un torneo tutti contro tutti, in una speciale classifica di serata a cui partecipano tutti coloro che giocano almeno 3 partite, tra le 20.00 e l’1.00.

I primi 3 classificati verranno premiati il mercoledì
successivo!

Seguici sui social per scoprire la classifica completa!

Tornei Federali

Sei un bowler tesserato? Il Central Perk ospita e partecipa con la squadra ASD Athena Team ai tornei federali con giocatori di varie categorie.

Erik Davolio, campione del Mondo, ha fatto i suoi primi strike con noi!

Il prossimo campione potresti essere tu!

RULES

Come si gioca a bowling?

Il bowling è uno degli sport più popolari e amati a livello mondiale, perché estremamente divertente ad ogni livello e per tutte le età. La sua “struttura moderna” nasce nei primi del Novecento negli Stati Uniti: oggi si è diffuso in tutto il mondo e ovunque si disputano tanto partite tra amici, quanto tornei ufficiali. È un gioco che richiede abilità, tecnica e precisione e, come ogni sport, ha regole ben definite.

Il bowling si gioca su una pista lunga circa 18 metri, terminante con un set di 10 birilli, disposti in formazioni triangolare. L’obiettivo è – come tutti noi sappiamo – abbattere il maggior numero possibile di birilli con una palla da bowling, in ognuno dei 10 turni (o frame) per giocatore, che compongono una partita standard.

Vediamo le principali regole del bowling:

Struttura della partita

Una partita standard, come detto, è composta da 10 turni. In ogni turno, ogni giocatore ha due opportunità consecutive di tiro; tranne nel caso di uno strike, il quale conclude il turno al primo tiro.

Il turno finale

Nell’ultimo turno, un giocatore può avere tiri extra se fa uno o due strike o uno spare. Questo può significare fino a 3 tiri nell’ultimo frame, che possono potenzialmente 3 strike!

Il punteggio

Il punteggio finale è la somma del totale dei birilli abbattuti, durante tutti e 10 i turni di un giocatore. I bowler, però ricevono punti “bonus” in caso di strike o di spare, ossia quando i 10 birilli vengono tutti abbattuti nei due lanci di un singolo turno.Se un giocatore fa uno strike, infatti, guadagna 10 punti più il punteggio dei due tiri successivi; in caso di spare, il giocatore riceve 10 punti più il punteggio del tiro successivo.

Linea di Fallo

I giocatori non devono oltrepassare la linea di fallo al momento del lancio. Un tiro con fallo non conta punti.

Comportamento in Pista

È fondamentale rispettare gli altri giocatori e il personale, evitando di distrarre o disturbare durante i tiri.

Equipaggiamento

Tutti i giocatori devono indossare specifiche scarpe da bowling (che Central Perk sarà lieto di fornirti senza costi aggiuntivi per tutte le partite che vorrai).I giocatori usano bocce di diverse dimensioni e pesi, che possono variare da 6 a 16 libbre ed è importante sceglierne una adeguata al proprio stile e forza fisica.

Termini comuni del Bowling

  • Bowler: giocatore di bowling
  • Strike: abbattimento di tutti i 10 birilli con il primo tiro
  • Spare: abbattimento di tutti i 10 birilli utilizzando entrambi i tiri di un turno
  • Split: una situazione in cui i birilli rimanenti dopo il primo tiro sono disposti con un ampio spazio tra di loro, rendendo più difficile ottenere uno spare
  • Gutter Ball: una palla che finisce nella canaletta laterale prima di colpire i birilli
  • Turkey: termine usato per indicare tre strike consecutivi
  • Hook: una palla lanciata in modo tale che curvi durante il suo percorso verso i birilli.

DICONO DI NOI

Recensioni

INFO

Contattaci

Via Giovanni Fattori, 1A, 42019 Scandiano RE

Orari:
Lunedì-Giovedì: 20.00-01.00
Venerdì: 20.00-02.00
Sabato: 18.00-02.00
Domenica: 18.00-01.00